Vai ai contenuti

Menu principale:

Pensiline per Biciclette - Pensiline per biciclette elettriche in legno lamellare


Le pensiline fotovoltaiche per le biciclette e veicoli elettrici


 


Ariano polesine progetto Europeo 2014
   

La pensilina fotovoltaica Green Engineering by Verdestile è in legno lamellare certificato, e struttura integata in acciao con un elegante design con pannelli fotovoltaici semitrasparenti totalmente integrati che consentono di ricaricare veicoli elettrici come biciclette per bike sharing .




A tutele dei ns. clienti che aquistano un prodotto esclusivo Green Engineering

Green Engineering srl possiede tutti i diritti di proprietà del progetto , di cui ha registrato il copyright per design comunitario (n°.1625781-0010 del 20.10.2009, pubblicata il 26.10.2009 ), e ne ha piena facoltà di realizzare e commercializzare diffidando le imitazioni o modifiche che non cambiano nella sostanza tali applicazioni. Verdestile srl si riserva il diritto di chiedere il risarcimento di qualsiasi danno derivante da tale contraffazione.
http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/businesses/intellectual_property/l26033_it.htm
Premesso che la bicicletta è di moda e ai nostri giorni ed è uno dei  simboli di un nuovo stile eco-chic capace di coniugare salute ecologia e praticità .


 



La nostra vecchia amica a due ruote ha grandi  pregi, ma pure un difetto, quello di richiedere il carburante umano , la ...nostra energia .


Lo stile di vita prevalente nella società si è trasformato nel tempo ed anche le biciclette hanno interpretato la loro piccola rivoluzione per venire incontro alle nostre aspettative di vita moderna ..ma ecologica.

Le bici elettriche  ci aiutano, ad affrontare una salita oppure a compiere tragitti dopo un'estenuante giornata di lavoro in cui il nostro corpo è privo d'energia …

Ecco  interviene la tecnologia con la bicicletta elettrica servoassistita.

Green Engineering non fabbrica biciclette.. ma ha creato un nuovo prodotto che con l’energia fotovoltaica la pensilina fotovoltaica per biciclette elettriche che ricarica i nuovi mezzi elettrici  permettendovi  di visitare parchi  e bellezze turistiche con grande autonomia e comodità.


Molte amministrazioni comunali ed enti parchi ci chiedevano un prodotto completo e affidabile ..






Ecco abbiamo ideato la Pensilina per biciclette elettriche Green Engineering Bike  che con i suoi pannelli fotovoltaici provvede a ricaricare le batterie delle biciclette elettriche e a custodirle  in modo efficiente .

   
I vantaggi della pensilina fotovoltaica per biciclette elettriche
Mod.Maddalena brevettata

•Ricarica i veicoli con rapidità e affidabilità
•E’ una isola energetica affidabile e continua
•E’ provvista di illuminazione a Led propria
•Mette al riparo e custodisce i veicoli elettrici
•Controlla tramite telecamere video via  wi-fi  la zona dando informazioni preziose
•Crea un valore aggiunto al parco turistico con percorsi alternativi e lunghi
•Diminuisce l’inquinamento in quanto è alimentata da fonti rinnovabili
•E’ autonoma se non connessa in rete con proprie batterie
•E’ un punto di riferimento e sicurezza , in quanto attrezzata con pannelli informativi intelligenti.
•E’ perfettamente integrata con l’ambiente perché è in legno lamellare con design Made in Italy
•E’ di semplice manutenzione, perché accessibile sempre.
•E’ una fonte di rendita , in quanto se collegata alla rete gode di tutti i benefici economici del conto energia e si ripaga guadagnando
•Crea nuove opportunità di lavoro per aziende di Bike sharing

Molte città si stanno attrezzando su queste nuove idee arricchendo l’offerta turistica e puntando sulla migliore vivibilità ecologica.

    


Bike sharing  da moda a necessità per vivere meglio..

Tarvisio ha scelto Vs Mod Maddalena dove ha realizzato le nuove pensiline per il Bike sharing modello Maddalena.....Ecco come si presentano nella bellissima cornice montana dove in bici elettrica si va in Slovenia con semplicità e green-economy con ben quattro postazioni e 24 biciclette a disposizione per un turismo intelligente.

Il progetto eseguito nel 2012 ha scelto VS mod. Maddalena per la sua robustezza e Design Italiano brevettato.

   



Prodotti VS mod.Maddalena sono stati scelti come leader nel settore della Green Mobility per il PARCO NAZIONALE APENNINO TOSCO EMILIANO


Le dieci pensiline fotovoltaiche Vs di Green Engineering
saranno disponibili per la ricarica del Bike-Sharing ,un progetto molto bello e curato ,che darà agli amanti della natura turistica una grande emozione.

Il percorso sarà di ben 550 Km e i cicloturisti potranno godere delle magnifiche località dell'Apennino.

Il progetto curato dall'Ente Parco e dalla società che ha vinto il Bando del Ministero dell'Ambiente potranno usufruire delle pensiline Mod. Maddalena con pannelli fotovoltaici per la ricarica elettrica delle biciclette
.


In anteprima alcune tavole sinottiche realizzazione del progetto avviato con noi e le società che hanno concretizzato Green Initiative bando del MINISTERO DELL'AMBIENTE
E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE

    
  



Tavola sinottica punti di ricarica -dove si sta installando le pensiline Maddalena VS.  di Green Engineering


Green Engineering  aiuta NO-PROFIT i giovani laureandi sulle Energie Rinnovabili


Al nostro ufficio Green Engineering detentore dei brevetti VS spesso arrivano e-mail di richieste di materiale tecnico per tesi di laurea e studi sulle energie rinnovabili applicabili alle pensiline fotovoltaiche per ricarica biciclette e veicoli elettrici , da giovani studiosi e laureandi con richeste di materiale tecnico per uso didattico atto a sviluppare nuove idee..design e tecniche per l'utilizzo ottimale del fotovoltaico applicato.
Verdestile per i giovani risponde sempre... in quanto li considera un fattore umano di grande valore per il futuro.... giovani che con entusiasmo e competenza ci richiedono materiale informativo per sviluppare il settore fotovoltaico e diffonderlo nel nuovo modo energetico.

Riguardo tale iniziativa, abbiamo l'onore di pubblicare sul ns. sito la tesi di laurea di un altro neo Architetto Dott. Architetto Chiara Colicicco di Roma , laureatosi con ottima valutazione presso L' Università la Sapienza di Roma presentando una tesi particolarmente interessante e innovativa sulle pensiline fotovoltaiche applicate al servizio di Bike-sharing.
Angelo Bevilacqua


tesi laurea pensiline-fotovoltaiche-bike-sharing

Facciamo i ns. complimenti al neo Architetto che ha centrato pienamente l'argomento sulla Green mobility avvalendosi di informazioni e files sulle pensiline fotovoltaiche per biciclette di ns brevetto.

Informazioni e Progetti invia una E-mail




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu